Regolamento Clan-Forum

Bloccato
Avatar utente
Mark
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 nov 2013, 14:15

Regolamento Clan-Forum

Messaggio da Mark » 21 nov 2013, 18:10

Salve,
se sei qui è per scoprire quali regole seguire per rendere la tua permanenza nel clan e nel forum il più gradevole possibile per te e per gli altri. Dunque bando alle ciance, eccoti tutto quel che ti serve sapere.

Prerequisiti:

1) Rispetto: Questo è il prerequisito fondamentale in ogni cosa.

2) Amore per Zeman. Qui non conta per quale squadra tifi. Conta solo la passione, il coraggio, il carattere e la sincerità uniti allo stile e alla gioa che da sempre contraddistinguono il lavoro del mister.


Regolamento Clan Principale "Zemanlandia":

1) Donare: se pensate di esser furbi in patria di fessi sia chiaro sin da subito che avete sbagliato posto e la vostra permanenza ha i minuti contati. Qui ci si aiuta tutti. Non siamo certo qui a puntarvi il dito contro se siete in difetto di una truppa o di una decina. Quel che deve regnare è il buonsenso.

Al fine di render più pacifica e chiara la questione è stato introdotto un metodo per garantire equità nelle donazioni. Il metodo è molto semplice. Per sapere quanto dovete donare vi basta fare un rapido conto. Prendete il numero delle truppe da voi ricevute e dividetelo per 1,3. Il numero risultante è il minimo che dovete donare. Notare bene, è scritto MINIMO. Qui nessuno vuol porre limiti al vostro altruismo! ;)
Dunque piccolo esempio. Avete ricevuto 1000 truppe. Bene, 1000/1.3=769. Se volete essere in regola dovete aver donato almeno 769 truppe.

Metodo semplificato: per sapere in modo più rapido quanto dovete aver donato per essere in regola vi basterà dividere per 4 le truppe ricevute e sottrarre il numero risultante al numero totale di truppe ricevute. ESEMPIO: Avete ricevuto 1000 truppe. Bene, 1000/4=250. Il numero di truppe che dovete aver donato per essere in regola sarà quindi 1000-250=750.

Pena: nel breve periodo non riceverete truppe finché non avrete regolarizzato la vostra posizione. Nel lungo periodo potreste essere allontanati dal clan.

2) Richieste truppe. Nelle richieste vanno specificati tipo di truppe e livello minimo. O al limite se le truppe servono per attaccare o difendere. Chi non specifica non ha diritto a lamentarsi, tenetelo a mente.

3) Soddisfare le richieste scritte nelle donazioni. In caso di mancanza di preferenze sentitevi liberi di donare quel che preferite. In genere qui si donano Maghi o comunque ciò che viene scritto nelle richieste. Se volete donare qualcosa di diverso chiedete prima di procedere.

Pena: nel breve periodo smadonnamenti e antipatie, nel lungo periodo allontanamento dal clan.

4) Essere attivi. Già! Far parte di un clan a poco serve se ci ignoriamo. Non dovrebbe nemmeno servire scrivere una regola così ma come ben si sa prevenire è meglio che curare. Da noi vogliamo gente attiva in game e sul forum. Gente propositiva, simpatica e presente. Ovvio, tutti abbiamo una vita e non c'è solo Clash Of Clans nelle nostre giornate. Però quella pausa dagli impegni quotidiani a noi piace passarla insieme e condividerla. Astenersi apatici e asociali grazie!

5) Non chiedere l'anzianità, conquistala Reclutamento e gestione del clan sono solo alcuni dei loro compiti, è richiesta comunque partecipazione e serietà per questo ruolo.
Al termine di ogni lega verranno ridiscussi i ruoli degli anziani e tutti potranno essere declassati per essere sostituiti da altri che verranno promossi in base a donazioni ed all'impegno dimostrato nel clan

6) Nuovi entrati. Le donazioni verso i nuovi entrati sono subordinate al loro impegno. Come benvenuto avranno diritto a 25 truppe. Successivamente per chiederne altre dovranno raggiungere almeno le 50 donazioni effettuate e successivamente fare in modo di rimanere in regola con il coefficiente e con il metodo di donazione sopra elencato. Non sono gradite richieste spropositate rispetto al livello.

7) Membri di livello medio basso. Il clan tutto si impegna ad aiutarvi nella crescita ma a patto che osserviate le seguenti regole. Specialmente tra di voi deve esserci un costante scambio di truppe e di aiuti. Non donare le vostre truppe a chi è troppo più forte di voi e non saprebbe cosa farsene. A voi il resto del clan donerà arcieri in modo da darvi allo stesso tempo truppe valide, versatili e che vi consentano di imparare a giocare. Siamo cresciuti tutti con gli arcieri, evitate richieste assurde perchè non verranno esaudite. Imparate a giocare e il tempo di ricevere truppe "tecniche" arriverà presto.

8) Rispetta gli altri.



Regolamento per gli anziani:

1) Espulsioni: le espulsioni vanno concordate con gli altri anziani. Iniziative solitarie possono esser punite con declassamento o espulsione dal clan. Non serviranno invece ulteriori pareri da parte di anziani per espulsioni di nuovi membri con condotta scorretta. Se qualcuno tra i restanti anziani avrà dubbi potrà esprimerli nell'apposita area riservata, in caso contrario l'azione espulsiva avrà pienamente valore esecutivo e se verrà giudicata errata l'autore se ne assumerà piena responsabilità.

2) Rispetto del regolamento e degli anziani: pena immediata e senza spiegazioni per chi metterà in dubbio la validità del regolamento e in discussione pubblicamente l'integrità di un altro anziano.

3) Reclutamento: è compito degli anziani trovare altre persone adatte al clan e testarle. Coraggio e pazienza!


Nota bene: Il regolamento potrà essere cambiato in corso d'opera ad assoluta discrezione degli anziani nel caso in cui venissero evidenziate falle in esso.
Immagine

Bloccato